logo
Resta sempre aggiornato con le nostre newsletter.



    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali in base art.13 del Regolamento UE n. 679/2016

     

    Azienda

    Chi siamo

    Aluvetro è tra i protagonisti più attivi nella produzione e commercializzazione di balaustre in vetro con sistemi brevettati, progettati e prodotti, in alluminio e acciaio. Realizziamo sistemi per balaustre customizzati e creiamo, insieme a voi, soluzioni specifiche.

    Quarant’anni di esperienza nella trasformazione del vetro piano, con Vetraria Pescini, e un intero ciclo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione dei prodotti nel nostro stabilimento con il rispetto delle normative e delle certificazioni, assicurano di ottenere una produzione 100% made in Italy!

    La Storia

    La nostra rapida evoluzione testimonia la grande attenzione e professionalità, costantemente rivolte al miglioramento dei prodotti e alla soddisfazione delle esigenze del cliente.

    1972 nasce Vetraria Pescini

    1990 nuovi macchinari per la produzione di vetrocamera

    2002 il sito produttivo si trasferisce nella nuova sede di 10.000 m2 di cui 3.000 coperti.

    2006 nuovo ampliamento dell’azienda di 2.000 m2
    coperti, realizzati con criteri di sostenibilità.

    2008 installazione della seconda linea di taglio
    stratificato.

    2009 Glass Project, la nuova show room di Vetraria Pescini dedicata a soluzioni e prodotti principalmente rivolti all’interior design: porte in cristallo scorrevoli e a battente, parapetti, balaustre, scale, pensiline, pareti divisorie, superfici calpestabili, box doccia, specchi, arredi e facciate sospese.

    2014 nasce Aluvetro, come spin-off di Vetraria Pescini che opera in modo specifico nel settore delle balaustre architettoniche in vetro per l’arredo contemporaneo.

    2015: viene realizzato il primo profilo Garda certificato in Italia dall’istituto Giordano.

    2016 avvio del progetto di nuova immagine corporate. La balaustra Garda ottiene la certificazione tedesca ABP.

    2017: nasce la nuova gamma dei profili.

    2018 Realizzazione della nuova sede Aluvetro.
    Nuova area produttiva Vetraria Pescini con raddoppio linea di trasformazione del vetro.

    2019 Le balaustre Garda superano i test americani antiuragano. Primo inserimento commerciale
    negli Stati Uniti.

    2020 Le balaustre Garda ottengono gli attestati di conformità secondo le normative svizzere e il
    certificato NOA per la Florida.

    2021 Nascono i nuovi sistemi per balaustre Modular e Garda One.

    2022 Cinquantesimo anniversario del Gruppo Pescini.

    2023 Nuove strategiche partnership internazionali.

    Sostenibilità

    Il nostro pensare ecologico comincia dal progetto di un nuovo prodotto e continua attraverso le procedure di produzione e smaltimento delle materie prime: la sostenibilità è infatti un aspetto fondamentale della nostra strategia aziendale.

    Chiediamo inoltre ai nostri fornitori e partner di rispettare una serie di rigorosi criteri etici con l’obiettivo di operare in modo socialmente ed ecologicamente responsabile, riducendo al minimo l’impatto delle nostre attività sull’ambiente.

    La nuova sede è dotata di un impianto fotovoltaico in copertura di 5000 mq, in risposta al necessario impegno verso il diffuso utilizzo di fonti rinnovabili.

    Ci impegniamo nella ricerca di soluzioni produttive che ci consentano di avere il migliore utilizzo dei rifiuti come risorsa e il minimo scarto di produzione. Il vetro è un materiale riciclabile al 100% e la nostra scelta è stata quella di utilizzare, soluzioni sostenibili anche derivanti da materie prime riciclate. La maggior parte dei nostri prodotti ha infatti qualità sostenibili, durata elevata, assenza di manutenzione e può essere riciclato.