logo
Resta sempre aggiornato con le nostre newsletter.



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali in base alla privacy policy

 

Azienda

Chi siamo

Aluvetro è tra i protagonisti più attivi nella produzione e commercializzazione di balaustre in vetro con sistemi brevettati, progettati e prodotti, in alluminio e acciaio. Realizziamo sistemi per balaustre customizzati e creiamo, insieme a voi, soluzioni specifiche.

Quarant’anni di esperienza nella trasformazione del vetro piano, con Vetraria Pescini, e un intero ciclo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione dei prodotti nel nostro stabilimento con il rispetto delle normative e delle certificazioni, assicurano di ottenere una produzione 100% made in Italy!

La Storia

La nostra rapida evoluzione testimonia la grande attenzione e professionalità, costantemente rivolte al miglioramento dei prodotti e alla soddisfazione delle esigenze del cliente.

1972: nasce Vetraria Pescini

1990: nuovi macchinari per la produzione di vetrocamera

2002: il sito produttivo si trasferisce nella nuova sede di 10.000 m2 di cui 3.000 coperti.

2006: nuovo ampliamento dell’azienda di 2.000 m2
coperti, realizzati con criteri di sostenibilità.

2008: installazione della seconda linea di taglio
stratificato.

2009: Glass Project, la nuova show room di Vetraria Pescini dedicata a soluzioni e prodotti principalmente rivolti all’interior design: porte in cristallo scorrevoli e a battente, parapetti, balaustre, scale, pensiline, pareti divisorie, superfici calpestabili, box doccia, specchi, arredi e facciate sospese.

2014: nasce Aluvetro, come spin-off di Vetraria Pescini che opera in modo specifico nel settore delle balaustre architettoniche in vetro per l’arredo contemporaneo.

2015: viene realizzato il primo profilo Garda certificato in Italia dall’istituto Giordano.

2016: avvio del progetto di nuova immagine corporate. La balaustra Garda ottiene la certificazione tedesca ABP.

2017: nasce la nuova gamma dei profili.

2018: Realizzazione della nuova sede Aluvetro.
Nuova area produttiva Vetraria Pescini con raddoppio linea di trasformazione del vetro.

Sostenibilità

Il nostro pensare ecologico comincia dal progetto di un nuovo prodotto e continua attraverso le procedure di produzione e smaltimento delle materie prime: la sostenibilità è infatti un aspetto fondamentale della nostra strategia aziendale.

Chiediamo inoltre ai nostri fornitori e partner di rispettare una serie di rigorosi criteri etici con l’obiettivo di operare in modo socialmente ed ecologicamente responsabile, riducendo al minimo l’impatto delle nostre attività sull’ambiente.

La nuova sede è dotata di un impianto fotovoltaico in copertura di 5000 mq, in risposta al necessario impegno verso il diffuso utilizzo di fonti rinnovabili.

Ci impegniamo nella ricerca di soluzioni produttive che ci consentano di avere il migliore utilizzo dei rifiuti come risorsa e il minimo scarto di produzione. Il vetro è un materiale riciclabile al 100% e la nostra scelta è stata quella di utilizzare, soluzioni sostenibili anche derivanti da materie prime riciclate. La maggior parte dei nostri prodotti ha infatti qualità sostenibili, durata elevata, assenza di manutenzione e può essere riciclato.